Un metodo facile ed efficace per farti imparare e vivere una nuova lingua. Una lingua è cultura. Conoscerla significa viverla nei suoi luoghi, cogliere le sfumature di diversi accenti delle persone che incontrerai lungo il tuo cammino, di sapori sempre in festa e spalancare gli occhi davanti a paesaggi poco conosciuti che ti lasceranno a bocca aperta. Questo è il miglior modo che conosco per poter imparare una lingua. Parola di Girandola!
Ho ideato così il Metodo Tourlallà: il mio format di apprendimento della lingua italiana per stranieri che mette insieme competenze linguistiche pratiche ad un tour esperienziale in Italia.
Il Metodo Tourallà è un percorso formativo a due fasi per imparare l’italiano in modo pratico e personalizzato: lezioni online one-to-one e tour esperienziali nel Sud Italia.
Il tuo viaggio con Tourlallà parte prima che tu sia qui: ti accompagnerò nelle lezioni online one-to-one tre mesi prima del tuo arrivo in Italia.
Insieme, esploriamo le tue passioni e i tuoi interessi e analizziamo il tuo livello di conoscenza linguistica. Da qui strutturiamo un percorso per farti imparare in modo divertente, concreto e rapido l’italiano.
Sarà bello perché così riempirai il tuo bagaglio di conoscenze utili in vista del tuo viaggio Tourlallà, alla scoperta della lingua italiana.
Dopo le nostre lezioni, ti aspetto in Italia per iniziare il tuo viaggio alla scoperta della lingua italiana, insieme ai tuoi compagni di avventura. Il Metodo Tourlallà entra così in azione.
In due settimane, farai il pieno di stile di vita italiano. Un ‘Buongiorno’ detto mentre siedi alla caffetteria di paese, dietro ad un cappuccino e
cornetto, una passeggiata tra i vicoli strettissimi e chiassosi di un piccolo borgo italiano, una chiacchierata con la vicina di casa e un amaro sorseggiato per mandare giù una cena tipicamente mediterranea, sono solo alcune delle esperienze che vivrai, a stretto contatto con la lingua.
Ti fornirò gli strumenti giusti per muoverti con sicurezza in un contesto nuovo, per gestire al meglio le esperienze che vivrai e per comunicare efficacemente con le persone che incontrerai lungo il tuo viaggio.
Alla fine del tuo percorso, chiacchierare in italiano sarà molto più facile di ciò che pensavi.