Per approcciare, conoscere e perfezionare la tua conoscenza linguistica
Quando si tratta di imparare una lingua diversa da quella con cui siamo cresciuti, la prima cosa che facciamo è rispolverare i libri di grammatica o comprarne addirittura di nuovi.
Basta? Sì e no.
I libri sono un valido supporto ma non possono essere il tuo unico modo per imparare una nuova lingua.
La formula Impara da casa di Tourlallà è il tuo valido alleato per approcciare, conoscere, perfezionare la tua conoscenza linguistica.
Molti pensano di essere troppo in là con l’età per imparare una lingua straniera. Io, invece, penso che con un metodo diverso come il Metodo Tourlallà tutto sia possibile. Quello che conta è essere e sentirsi giovani dentro. La curiosità e la voglia di scoprire muovono il mondo, tengono la tua mente in allenamento e possono portarti ad ottenere risultati strabilianti anche nell’apprendimento delle lingue.
Adoro usare le app, ma niente potrà mai sostituire una chiacchierata tra due persone. Lo stesso vale per il tempo che trascorri a studiare una nuova lingua. Conversare con chi vive la lingua ogni giorno renderà più divertente e più agile il tuo modo di imparare.
Potresti sentire il bisogno di conoscere una nuova lingua perché stai per salire sull’aereo che ti porterà dall’altro capo del mondo a vivere e lavorare in un altro Paese, oppure perché stai già pensando al prossimo viaggio da organizzare con il tuo gruppo di amici di sempre e ti piacerebbe imparare a conversare nella lingua della destinazione in cui andrete, o forse hai un esame di lingua a breve e ti piacerebbe sperimentare, allenare e testare la tua conoscenza linguistica. Tourlallà ti aiuta a scoprire e a toccare con mano solo gli aspetti di una lingua -italiano, inglese o spagnolo- che ti interessa scoprire.
Le esperienze linguistiche Tourlallà sono sempre diverse. Per questo, prima di partire con il tuo percorso di apprendimento linguistico studiamo, analizziamo e capiamo insieme cosa ti torna utile imparare e quale aspetto della lingua ti interessa scoprire. La personalizzazione ci aiuta a tenere vivo il tuo entusiasmo e la tua curiosità per la lingua che stai esplorando.